L’Associazione Culturale Il Ponte comunica che prenderanno avvio mercoledì 5 ottobre i corsi della Libera Università di Empoli. Tante lezioni che spaziano dalla Filosofia alla Storia dell’Arte, dalla Archeologia alla Musica, passando per la Psicologia, la Storia, la Lingua e la Letteratura italiana. Un ricco elenco di visite guidate a completamento di alcuni argomenti affrontati, ma anche visite per conoscere meglio Firenze, oppure gite sia in città della Toscana che di altre regioni .
Il programma sarà presentato il 28 settembre 2016 alle ore 16,00 nella sala Busoni di Palazzo Pretorio, alla presenza dei docenti che nel progetto si adoperano con competenza e passione e si potrà visionare sul sito dell’associazione www.associazioneculturaleilponte.it dove si troveranno anche le informazioni per le iscrizioni.
La Libera Università continua a proporsi come spazio di conoscenza, di dialogo e di confronto che dà la possibilità ai cittadini di seguitare a formarsi lungo tutto l’arco della vita trovando nelle varie proposte un’occasione per coltivare i propri interessi e approfondire conoscenze rimaste disattese.
Tra le novità un corso breve di Sport e Storia contemporanea incentrato su atleti e atlete che hanno gareggiato sullo sfondo dei principali eventi storici del ‘900, da Carlo Castellani a Bartali e Coppi, a Sara Simeoni e un corso sulla dizione, dall’analisi dei difetti più comuni a come affrontare la lettura espressiva.
Riproposte riduzioni per chi voglia frequentare i laboratori di Inglese e Computer.