Urbanistica partecipata, proseguono gli incontri con la Giunta

Sono iniziati gli incontri tematici dedicati al Piano Operativo Comunale, promossi dalla giunta comunale e rivolti ad associazioni di categoria, associazioni culturali, sportive e di volontariato, imprese e professionisti.

Gli incontri si svolgono nella saletta di via Due Giugno nella quale è stato allestito un laboratorio partecipativo, con cartografie che illustrano le risorse urbanistiche del Comune di Certaldo, pennarelli e post it con i quali i partecipanti vengono invitati ad esprimere le proprie osservazioni sulle criticità esistenti e sugli sviluppi urbanistici desiderati, che vengono poi affisse sulle mappe, fotografate e rendicontate

Gli incontri di urbanistica partecipata

Gli incontri di urbanistica partecipata

Durante i primi due incontri dedicati a urbanistica e turismo e urbanistica e attività sportive e ricreative  associazioni e imprese presenti hanno fatto emergere varie esigenze  tra cui la necessità di parcheggi differenziati per favorire i flussi turistici, il bisogno di incentivare il turismo dei camperisti e la ricettività dei camping, oppure sul fronte sportivo strutture in grado di accogliere i grandi eventi e servizi per agevolare la presenza di famiglie che dai comuni limitrofi arrivano Certaldo perseguire le partite dei propri figli.

Prossimi appuntamenti in programma: lunedì 26 settembre nella saletta di via 2 giugno alle ore 14:30 sviluppo urbanistico e attività commerciali e centro commerciale naturale, segue alle ore 18:00 l'incontro rivolto alle attività produttive. Lunedì 3 ottobre invece alle ore 15:00 sviluppo urbanistico e servizi socio sanitari, mentre alle ore 18:00 l'incontro rivolto alle attività agricole.

Gli incontri di urbanistica partecipata

Gli incontri di urbanistica partecipata

Interverranno il sindaco Giacomo Cucini l'architetto Carlo Vanni, il Garante per la partecipazione Filippo Belli, l'architetto Michela Chiti e la professoressa Valeria Lingua per l'Università di Firenze e Matteo Scamporrino per la società Artù.

Questi incontri, sulla scia di quello iniziale rivolto a tutta la cittadinanza dello scorso 21 luglio, sono finalizzati a favorire la presentazione di osservazioni per l'avviso pubblico del Piano Operativo Comunale. Si ricorda che il termine ultimo per inviare osservazioni è il 15 ottobre 2016. Tutta la modulistica e le informazioni sono visibili sul sito www.comune.certaldo.fi.it

Fonte: Comune di Certaldo- Ufficio stampa

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina