gonews.it

Spinelli a Lineapelle: "Clima di fiducia, segnale incoraggiante"

Si respira un clima positivo tra gli imprenditori del settore conciario a Lineapelle, il salone di Milano che attrae visitatori e clienti da tutto il mondo. Rispetto agli ultimi anni, secondo quanto evidenziato dagli espositori, appaiono in crescita sia il numero dei potenziali clienti che l'interesse per i prodotti delle aziende del comprensorio del cuoio.

C'è grande interesse proveniente anche dai mercati asiatici e americani soprattutto per i prodotti più innovativi, fortemente richiesti dalle più prestigiose griffe della moda. Nei prossimi mesi scopriremo se l'interesse si sarà trasformato in ordinativi e poi in fatturato.

“Sicuramente – ha commentato il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, in visita oggi al salone - il clima di fiducia e il respiro internazionale della rassegna sono un segnale incoraggiante per il settore conciario e per le aziende del Distretto del Cuoio che anche in questa edizione si sono distinte per l'alta qualità e per i processi produttivi che mirano al totale rispetto dell'ambiente. Ho avuto il piacere di visitare varie aziende locali in compagnia del vicepresidente UNIC Graziano Balducci e dell'ex presidente Rino Mastrotto, imprenditore veneto. Questa giornata accresce il senso di orgoglio per la nostra realtà industriale conciaria che contribuisce notevolmente al prodotto interno lordo della Toscana e ci permette di esser conosciuti in tutto il mondo”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version