Il Comune di Cerreto Guidi continua il percorso già avviato per la verifica dei pagamenti relativi alle entrate comunali, tra cui IMU, TASI e servizi scolastici (mensa, trasporto, ect).
Vengono inviati avvisi di accertamento per quanto riguarda IMU e TASI ed una lettera interlocutoria per il controllo dei versamenti inerenti ai servizi a domanda individuale.
"Gli uffici sono sempre a disposizione", sostiene il sindaco Simona Rossetti "e ci scusiamo in anticipo con coloro che hanno provveduto al pagamento correttamente, pur non risultando ancora agli atti.
Il primo obiettivo è quello di far rispettare a tutti le scadenze per i servizi che vengono erogati e per i quali ci stiamo impegnando molto sia come risorse che come organizzazione per venire incontro alle esigenze dell’utenza.
Il secondo obiettivo è quello di attuare un controllo ravvicinato alla scadenza, in modo da evitare agli utenti sanzioni ed interessi, ma rafforzando un rapporto diretto con le famiglie per arrivare a ricordare, magari con sms o il canale whatsApp, le scadenze".