Il chitarrista di fama internazionale Steve Vai suonerà a San Giovanni alla Vena al Blitz Pub grazie alla famiglia Niccolai e la giunta di Vicopisano non ha perso l'occasione per far conoscere il territorio al musicista. Il Comune di Vicopisano e il sindaco Juri taglioli hanno accolto Steve Vai in municipio e sono andati pure sulla Rocca del Brunelleschi.
"Il professor Giovanni Fascetti ed Ester Marinai ci hanno guidato in questa affascinante riscoperta della bellezza brunelleschiana, partendo da Palazzo Pretorio e arrivando poi fino alla sommità della Fortezza. Il musicista e la moglie, camminando per il borgo, sono rimasti affascinati dalla Torre dell'Orologio, dalla maestosità della Fortezza, dal paesaggio e dai Monti Pisani, dicendoci più volte che torneranno presto e che saranno con gioia "ambasciatori" delle nostre bellezze" si legge sul profilo ufficiale del Comune di Vicopisano a tal proposito.
Ad accompagnare Steve Vai, oltre al sindaco Taglioli, erano presenti anche il vice sindaco Matteo Ferrucci e Pietro Fehr. Tutti ovviamente molto orgogliosi di poter ospitare una simile personalità in una terra dove "il genio è di casa", come si legge sempre su Facebook.
