Sicurezza allo stadio, il tema è diventato caldo dopo il match Pisa - Brescia al 'Castellani' di Empoli di domenica 18 settembre. Gli 8 arresti e i 92 Daspo non hanno però intimorito gli agenti del commissariato di piazza Gramsci. Anzi, gli uomini del dirigente Francesco Zunino pensano già alla prossima sfida dell'Empoli contro l'Inter, in programma domani, mercoledì 21, alle 20.45.
"Arriveranno circa 250 tifosi da Milano, a cui bisogna sommare i nerazzurri degli Inter Club di tutta la Toscana e alcuni pullman e mezzi privati. In curva sud sono già stati venduti 2mila biglietti, ma le vendite terminano alle 19 di oggi - commenta Zunino -. Le misure già rese note riguardano la chiusura dell'uscita Empoli Est della Firenze-Pisa-Livorno. Chiediamo ai tifosi dell'Empoli di andare a piedi o in bicicletta allo stadio". Potrebbero infatti nascere dei problemi per i parcheggi, a causa della presenza della Fiera al parco di Serravalle.
Sugli agenti impegnati nessuna novità: "Saranno presenti 150 unità fin dall'apertura dei cancelli due ore prima della partita. Ricordiamo che alle 17 ci sarà la 'bonifica' con le unità cinofile e gli steward, come di consueto per ogni partita".
Fonte: Elia Billero e Giorgio Galimberti