gonews.it

Sono 2,7 milioni i cornetti del gruppo Sammontana ritirati dal commercio. Procedura in fase conclusiva

(foto gonews.it)

In merito al ritiro dei cornetti Sammontana, notizia resa nota nella giornata di ieri, domenica 18 settembre, ulteriori informazioni sono state date dall'azienda stessa.

I lotti di prodotto da prima colazione dei marchi Mongelo, Professional e Tre Marie sono stati ritirati per la presenza di minuti filamenti di acciaio inox. L'azienda di Empoli, grazie alla tracciabilità delle merci, è riuscita a identificare tutti i prodotti non conformi. In soldoni, in via cautelativa sono stati 2,7 milioni i pezzi identificati e ritirati. Nessuno di questi è arrivato negli scaffali della grande distribuzione, mentre quelli nei pubblici esercizi Ho.re.ca. sono già stati reperiti, bloccati e richiamati.

In seguito alla pubblicazione della nota della Sammontana, è continuato il lavoro di contatto con i pubblici esercizi Ho.re.ca. tramite la rete di vendita. "Come detto - conclude l'azienda nella nota - la procedura di blocco, ritiro e richiamo è stata avviata ed è in fase conclusiva nonostante la grande capillarità del canale Ho.re.ca."

Elia Billero

Exit mobile version