gonews.it

Mensa scolastica, Cioni (FI): "La scuola già cominciata, il servizio in ritardo come sempre"

Matteo Cioni, consigliere comunale di Forza Italia a Vinci

Stamani una nonna si è posta un quesito e me lo sono chiesto anchio come genitore.Tutti gli anni è sempre la solita storia, all'inizio delle scuole puntualmente vegono a mancare alcuni servizi come il trasporto scolastico,il servizio mensa per non parlare delle mencanza degli insegnanti.

Ma è sulla mancanza del servizio mensa che mi voglio soffermare.

Ecco cosa ha scritto questa nonna che condivido in pieno:

"Mi pongo una domanda da tanti anni, poi resta sempre senza una risposta, puntualmente ogni anno si ripresenta, perché quando inizia l'asilo e la scuola, non c'è la mensa? Tutti conoscono la data di inizio delle lezioni, è tanto difficile programmare anche i pasti per quella data? La struttura che prepara i pasti c'è in pianta stabile quindi può essere contattata per tempo, i pasti vengono pagati dai genitori, quindi che problemi ci sono? È possibile che in un asilo iniziato il 12 settembre fino al 3 ottobre non ci siano i pasti? Ma che servizio è questo? Vi prego fatemi sapere perché!!!"

Secondo il mio punto di vista non c'è un perchè logico,la mensa come gli altri servizi dovrebbero esserci sin dall' inizio delle lezioni.

 

Exit mobile version