gonews.it

Petizione su Roffia, Niccoli: "Non servono parchi, bastano cura e vigilanza"

Alessandro Niccoli (da facebook)

"Mi preme sottolineare in risposta alla replica del sindaco Gabbanini:

Dispiace qui vedere questi attacchi sommari e sbagliati, fatti dal sindaco, a fronte di iniziative positive e propositive (non critiche), quando il Sindaco stesso si vanta in più occasioni dei lavori di messa in sicurezza del bacino di Roffia, quando il Comune ha perso una causa milionaria con la draga Borgioli, a cui era stato espropriato erroneamente il bacino (sentenza Trib. Superiore delle acque pubbliche del 2013 http://archivio.gonews.it/articolo_175245_Il-Tribunale-Superiore-delle-Acque-Pubbliche-restituisce-il-bacino-di-Roffia-La-Draga-Borgioli.html), e quando soldi pubblici sono stati mangiati per una palazzina sul lago, di proprietà comunale, costruita per Italia '90, con fondi statali, oggi scheletro di cemento abbandonato al degrado, che pare (notizie di questi giorni  http://www.gonews.it/2016/09/13/demolita-la-palazzina-roffia-ferraro-idea-sconfitta-amara/), il Sindaco voglia demolire.

Quindi, il Sindaco Gabbanini attacca gratuitamente, senza leggere la petizione, e senza capire che è destinata anche alla Regione, senza ascoltare, ha l'autorita' di demolire un'opera costata milioni di soldi pubblici, con spesa per altrettanti soldi pubblici, e non ha l'autorità  di offrire un  po' di vigilanza e decoro sul lago,  giocando a scarica-barile, come sempre?

Le proprietà in gioco sono varie, e per curare un piccolo sentiero naturalistico, tre panchine di legno e un po' di vigilanza, basta volontà, bastano pochi accordi (e la famiglia Borgioli, dopo la sentenza di cui sopra si rese disponibile al dialogo), non solo chiacchiere elettorali, con a seguire solo degrado.

Poi le opere milionarie in cemento sul lago, da abbandonare, si possono fare, quelle si', per quelle non c'è proprietario che tenga, solo profumo di affari. Confidiamo che con questa petizione, dato che l'interesse dei cittadini è anche interesse anche del Sindaco (così Gabbanini affermerebbe) si possa davvero passare ai fatti, visto che, ad onor di verità, basta poco. Per firmare: http://www.gonews.it/2016/09/05/lago-di-roffia-il-parco-urbano-e-il-sogno-dei-cittadini-lanciata-una-petizione/"

Alessandro Niccoli, consigliere Possibile San Miniato

Exit mobile version