Uno spot nazionale dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ambientato interamente nella splendida cornice di San Miniato. Per tre giorni una troupe proveniente da Roma si è insediata nella Città della Rocca per girare la nuova campagna pubblicitaria nazionale che l’associazione promuove ogni anno per il reclutamento di nuovi volontari. A far conoscere le meravigliose location è stato Roberto Conforti, scenografo e costumista di Corazzano che da anni lavora a Roma e che, per l’occasione, ha proposto di girare lo spot proprio nella sua terra di origine. Conforti e il regista Damiano Daresta di Cerreto Guidi hanno anche firmato lo spot uscito pochi giorni fa per la Fondazione Telethon, che a oggi conta più di un milione di visualizzazioni. Le 'cartoline' di San Miniato sono da subito piaciute alla produzione, che, con la collaborazione di Filippo Lotti di San Miniato Promozione, ha portato ancora una volta la città della Rocca sui teleschermi di tutta Italia.
Le scene sono state girate a Ponte a Egola, nelle strade del borgo di San Miniato e questa mattina in piazza del Seminario per le scene conclusive. L’obiettivo è di avvicinare i giovani alla realtà dell’AIRC, promuovendo le attività e la finalità dell’associazione.
A dare il saluto istituzionale ai membri della troupe, ai tecnici dell’agenzia Art Attack Adv e agli attori sono stati gli assessori Gianluca Bertini e David Spalletti che li hanno ringraziati per aver scelto la nostra Città.
Lo spot sarà trasmesso a partire dal mese di ottobre su tutte le principali reti nazionali e anche sul web.