Il Comune di Scandicci e il concessionario Ica hanno pubblicato un vademecum sulla normativa per l’applicazione dell’Imposta comunale sulla pubblicità, come deciso lo scorso giugno durante un incontro promosso dall’Amministrazione comunale per favorire la comunicazione tra chi esegue i controlli e le imprese interessate.
Intanto Ica ha comunicato che in questi giorni sta provvedendo a inviare la seconda parte degli avvisi di accertamento, un centinaio circa dei 303 avviati la scorsa primavera a seguito di 6406 controlli effettuati su insegne di esercizi commerciali e attività produttive di Scandicci.
Dei primi cento avvisi di accertamento inviati lo scorso mese di giugno, solo tre sono stati annullati a seguito delle ulteriori verifiche effettuate nell’ambito del tavolo di confronto permanente, istituito per valutare eventuali controversie interpretative riguardanti gli accertamenti avviati.
All’incontro di giugno nel quale era stata decisa l’istituzione del tavolo di confronto e la pubblicazione del vademecum avevano partecipato, oltre al sindaco Sandro Fallani, i rappresentanti della concessionaria Ica e delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, Cna, Confartigianato e Federazione italiana tabaccai Fit. Il vademecum.