gonews.it

La tattoo convention apre l’autunno pisano e festeggia il gemellaggio con Rio de Janeiro

Raddoppia gli spazi espositivi, consolida la qualità delle presenze e la varietà del programma la VI Pisa Tattoo Convention, in calendario a Pisa i prossimi 16, 17 e 18 settembre.
La kermesse di respiro nazionale dedicata ai tatuaggi, al piercing e alle modificazioni corporee apre l’autunno pisano, rappresentando una interessane occasione per visitare la città in uno dei primi fine settimana settembrini, anche grazie alle convenzioni con diversi hotel della citta e Walk in the city.
Dopo il successo della scorsa edizione gli organizzatori, Valerio Capuzzi e Silva Pallini, di Original Idea!, hanno deciso di investire e consolidare l’appuntamento che vede oggi la partecipazione di oltre 100 tatuatori provenienti da tutta Italia, da Portogallo, della Spagna, dalla Grecia, dal Canada, dall’America Latina, lavorando anche per tessere partnership significative oltralpe e oltre oceano.
Novità di primissimo piano è l’articolazione della Tattoo su due diverse sedi, Palazzo dei Congressi e Stazione Leopolda, dedicate a settori specifici e visitabili con un solo biglietto d’ingresso, dal prezzo invariato rispetto al 2015. “Abbiamo deciso di osare, affermano gli organizzatori, proponendo al pubblico un programma innovativo, che affianca alla selezione di tatuatori di alto livello la pima manifestazione italiana interamente dedicata al piercing e alla bodyart, allestita alla Leopolda, dove è presente anche la zona per lo shopping e una selezione di food truks di qualità. Palazzo dei Congressi ha così tutto lo spazio necessario per accogliere un numero maggiore e crescente di tatuatori – oggi più di 100, incrementati dallo scorso anno del 30% - ed è la sede di uno degli eventi d’intrattenimento attesissimi, il concerto dei Gatti Mezzi, così come dei contest di tatuaggio e il concorso di grafica per la comunicazione della Tattoo Convention 2017”.
Forte anche l’apertura internazionale della convention: è con la Tattoo Week di Rio de Janeiro, una delle più importante del Brasile, che è stato attivato un gemellaggio ricco di opportunità. Infatti il tatuatore migliore della Convention pisana che vincerà il contest avrà come premio la partecipazione gratuita alla Tattoo Week di Rio de Janeiro a gennaio 2017 diventando così di fatto l’ambasciatore della Convention Tattoo di Pisa in Brasile e nel 2017 la Tattoo Convention di Pisa ospiterà gratuitamente il miglior tatuatore presente a Tattoo Week 2017.
Infine un ospite d’eccezione dalla Germania: è a Pisa, nella sezione piercing, Rolf Buchholz, vincitore del Guinnes dei Primati come uomo con più piercing al mondo.

Scopri la manifestazione su pisatattooconvention.com


INFORMAZIONI UTILI

Il biglietto di ingresso è valido per entrambe le strutture. Può essere acquistato on line sul circuito CiaoTicket

ORARI:
Venerdì 16 Settembre: 15:00 – 24:00
Sabato 17 Settembre: 10:00 – 24:00

INTERO
12,00 EURO

SABATO DOPO LE ORE 21.00
8,00 EURO

INGRESSO GRATUITO FINO A 13 ANNI

ANIMALI NON AMMESSI
LOCALE CLIMATIZZATO (Palazzo dei Congressi)

Exit mobile version