"La proposta di legge popolare riguardante la legittima difesa e l'inviolabilità del domicilio ha sforato quota due milioni di firme e vedrà una discussione in Parlamento nelle prossime settimane.
E' proprio per questo grande traguardo raggiunto (si tratta della proposta di legge popolare con più sottoscrizioni in tutta la storia della Repubblica) che vogliamo ringraziare i Cittadini di Certaldo che hanno reso possibile tutto questo. Le firme raccolte, intorno alle duecento (200), seppur in un lasso di tempo breve, hanno contribuito a portare nei piani alti della politica una discussione ad oggi importantissima per quanto riguarda il nostro futuro e la nostra sicurezza.
L'idea di base, è bene ricordarlo, non è certo quella di dare libertà di aprire il fuoco quando ci pare (come tanti vogliono far erroneamente credere), bensì, consiste nell'aumento della pena e nell'abolizione del risarcimento danni per chi si introduce nelle nostre case.
Due milioni di italiani hanno scelto di aderire al progetto e fra di loro anche un buon numero di Certaldesi ai quali va il nostro plauso.
Come Altrapolitica informeremo costantemente circa l'iter della discussione parlamentare e, inoltre, continueremo a raccogliere le firme anche per un altro importante progetto per la sicurezza urbana: il Controllo del vicinato. Anche in questo caso le adesioni si contano già a centinaia e riteniamo necessario continuare a diffondere la proposta; contro i tagli alle forze dell'ordine e le scelte sbagliate delle attuali e passate amministrazioni, considerati anche recenti fatti di furti ed atti vandalici, contiamo di far realizzare quanto prima un elemento di fondamentale importanza per la sicurezza di ognuno di noi e del nostro paese. Il progetto (di cui potete consultare un documento informativo, da noi realizzato, all'indirizzo altrapolitica.com ) già funzionante ed operativo in decine di comuni italiani, è a costo zero ed efficace, il che non può portare altro che un beneficio a tutta la comunità.
Nei prossimi giorni comunicheremo le date in cui scenderemo in piazza e nelle strade per continuare la raccolta firme.
Ringraziamo ancora Certaldo per l'impegno profuso in questi mesi."
Eliseo Palazzo, Consigliere comunale Altrapolitica