Al via la prossima settimana, dal 12 al 18 settembre, in tutta Italia, l’iniziativa di solidarietà Confesercenti e Associazione Città del Vino (si veda allegato).
“Abbiamo inviato una comunicazione anche a tutte le “nostre” imprese food e ristorazione del territorio,” - commenta Enzo Nigi, Presidente Confesercenti Empolese-Valdelsa - “l’obbiettivo è quello di far partecipare il maggior numero di attività a questa iniziativa di sostegno ai terremotati del Centro Italia”.
“Il meccanismo è molto semplice - continua Nigi - ci si iscrive al sito www.unamatricianaperamatrice.it, si sceglie uno o più giorni nel periodo 12-18 per mettere in campo l’iniziativa, poi si devolve l’intero importo tramite un apposito IBAN indicato, per la ricostruzione post terremoto”.
“Una piccola cosa, un piccolo contributo che potrebbe però ben testimoniare la vicinanza delle attività commerciali e della ristorazione nei confronti di chi ha subito il dramma del sisma, e, in pochi secondi, ha perso tutto”.
“Ecco perché”, conclude Nigi, ci aspettiamo una risposta importante dai colleghi della ristorazione che esercitano l’attività anche negli 11 Comuni dell’Empolese-Valdelsa”.