Nuovo atto vandalico contro un bus di Autolinee Toscane. È successo questa notte a Rufina, in Via Don Minzoni, dove ignoti hanno rotto un vetro laterale di uno dei tre mezzi che solitamente sostano nei pressi degli impianti sportivi del paese, per essere pronti a partire, alle 6 del mattino, con la prima corsa della giornata.
Ad accorgersi del danno – cristallo rotto nella parte centrale del mezzo – è stato un conducente che questa mattina, poco prima di entrare in servizio, ha immediatamente avvertito le forze dell'ordine.
Non è il primo episodio di vandalismo che vede coinvolti i bus di Autolinee Toscane durante la sosta notturna. L'ultimo risale allo scorso marzo, nella notte di Pasqua, quando nella stessa area a Rufina furono rotti i cristalli a due portiere e ad un finestrino.
Gli autobus, che servono la zona della Valdisieve con corse in partenza da Dicomano, Rufina e Pontassieve verso Firenze, sostano nel parcheggio di Via Don Minzoni, anziché nel deposito di Borgo San Lorenzo, per effettuare ogni giorno, con puntualità, il servizio di collegamento con il capoluogo fiorentino.
Autolinee Toscane, azienda del gruppo Ratp Dev che fa servizio nell'intera provincia fiorentina, ha già sporto denuncia contro ignoti e le forze dell'ordine indagheranno su quanto accaduto.
“Purtroppo registriamo un nuovo episodio di inciviltà che danneggia un bus ma anche un servizio reso alla collettività - commenta Luigi Calamai, Direttore di esercizio di Autolinee Toscane – Auspichiamo che le forze dell’ordine possano individuare i responsabili e confidiamo a breve di poter trovare una soluzione per evitare questi gesti, anche con la disponibilità e la collaborazione degli enti locali, sensibili e attenti di fronte a questi episodi”.
Fonte: Ufficio Stampa
