gonews.it

Dal centro alle frazioni, la città fa il pieno di eventi nel weekend

Il primo fine settimana di settembre è pieno di appuntamenti, sia in centro che nelle frazioni della Città di Empoli.

IN CITTÀ – Al Palazzo delle Esposizioni, domenica 4 settembre ci sarà “Vespaudace! 4° Memorial Dino Mazzolini”, il raduno organizzato dal Vespa Club di Empoli che porterà gli appassionati in sella per la Valdelsa e la Valdera, partendo proprio dal centro di Empoli (per l’occasione, il parcheggio davanti all’entrata all’ingresso principale del Palazzo delle Esposizioni sarà interdetto alla sosta dei veicoli dalle 8.30 alle 10.30).

Dentro il Palazzo delle Esposizioni (2-3 settembre) gli appassionati di oggetti legati alla birra potranno trovare il 36° raduno nazionale de “Il Barattolo”, l’associazione italiana i cui soci si dilettano a collezionare oggetti di culto come tappi, sottobicchieri, boccali e tanti altri memorabilia legati appunto alla birra.

In via dei Neri il jazz suonerà per Amatrice dentro il Chiostro degli Agostiniani. Domenica 4 settembre, alle 21.15 il gruppo gipsy Note Noire suonerà per tutti coloro che vorranno fare una donazione volontaria in favore delle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. L’evento è curato da Empoli Jazz.

L’Avis empolese festeggia il suo 50° anniversario di attività. Lo farà con una sfilata di auto d’epoca in centro a partire dalle 15 di sabato 3 e con gli appuntamenti di domenica mattina, 4 settembre, nella sede di via G. Rossa 1, quando saranno premiati anche i donatori benemeriti.

FRAZIONI e QUARTIERI – Pontorme è tutta addobbata di bandiere biancorosse per “Pontorme in festa”. Da oggi giovedì 1 settembre a domenica 4, quattro giorni di arte, musica, teatro, tradizioni, a cura dell'Associazione Borgo Pontormese con premi, iniziative e sabato 3 ilVolo del Becco.

Anche a Cascine si fa festa e propongono un fine settimana ricco di cibo, musica e sport al circolo Arci di via Meucci con tornei di pallavolo, esibizioni di freestyle, concerti, mostre fotografiche ed esposizioni naturalistiche da venerdì 2 a domenica 4 settembre.

Salendo a Monterappoli, venerdì 2 e sabato 3 settembre ci sarà “Tequila Boom Boom Return”, la festa messicana organizzata dall’associazione “Il Torrino”, con due sere di musica dal vivo e un menu a base di bevande e cibi tipici come burritos, tacos e sangria.

Le auto d’epoca sfileranno anche a Martignana in occasione del 16° raduno a cura dell’associazione ‘Tania Nencioni’, alla quale è intitolato tutto l’evento di domenica 4 settembre.

Infine chiude questo fine settimana la sagra del bombolone delle Casenuove.

Tutti gli eventi di questo fine settimana sono consultabili anche nell’agenda del sito del Comune di Empoli a questo link [http://goo.gl/jTpXas].

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa

Exit mobile version