Alle tante storie dei salvataggi di questi giorni nelle zone del terremoto del Centro Italia si aggiunge quella della signora Anna, ad Amatrice, recuperata grazie all'aiuto di una squadra dei vigili del fuoco di Firenze e di Viterbo il 24 agosto.
L'anziana donna, che era rimasta incastrata all'interno del vano ascensore, è stata individuata grazie all'aiuto del figlio. Grazie a una catena umana i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere il vano e, aprendo un varco di circa 40 cm, a vedere la signora.
Dopo aver sfondato la porta a vetro i vigili del fuoco Alessandro e Francesco si sono calati all'interno per liberare Anna. Proprio durante le operazioni alcune scosse di terremoto hanno nuovamente colpito Amatrice, ma questo non ha fermato i due pompieri. "Quando siamo usciti, insieme alla signora Anna è stata un'emozione" hanno raccontato i vigili.
La signora Anna adesso sta bene grazie anche alle cure del vigile Alessandro: è questa la storia della solidarietà che passa anche per Firenze, arrivando a dare un aiuto a chi, nelle zone del Centro Italia, era stato colpito dalle forti scosse di terremoto.
