Allle ore 13,40 di oggi la polizia è intervenuta in Viale Gramsci per una accesa lite, che aveva coinvolto più persone, nelle immediate vicinanze del Bar Bistrot.
Sul posto gli agenti verificavano la presenza di circa trenta persone , sia italiani che di colore, sparsi sotto i loggiati che inveivano reciprocamente
Sulla base delle testimonianze e delle acccese rimostranze dei titolari del Bar gli agenti apprendevano che poco prima due giovani di etnia senegalese tranitavano sotto i loggiati in bicicletta. Nell’occasione uno di loro urtava una cliente del bar mentre si alzava da un tavolino posto sul marciapiede.
A seguito di cio nasceva una accesa discussione tra i gestori del bar ed i due giovani stranieri. In “difesa” di questi ultimi intervenivano altri senegalesi, uno dei quali un familiare. Pertanto tra gli italiani ed i senegalesi la situazione sfociava in lite con lo scambio reciproche percosse che cagionavano anche delle lesioni per le quali si è rendevano necessarie le cure al pronto soccorso.
Sul posto essendo molto accesi gli animi, la Polizia, oltre alle volanti è intervenuta massicciamente, con personale di rinforzo e della Polfer, presidiando il luogo per diverso tempo e evitando qualsiasi altra conseguenza.
Sul fatto, del quale sono state date versioni solo parzialmente coincidenti tra le parti stà indagando il personale delle volanti che ha acquisito i filmati dei sistemi di videosorveglianza esistenti sotto il loggiato ed all’interno del bar.
I due ragazzi senegalesi sono stati identificati così come la dona urtata ed i gestori del bar. Tutti sono in possesso di documenti e sono regolari sul territorio dello Stato. Sono in corso indagini per fare chiarezza sull’accaduto mentre le parti sono state rese edotte sul diritto di formalizzare regolare denuncia.
Fonte: Questura di Pisa - Ufficio Stampa