gonews.it

Terremoto, la giunta Pomponi donerà oltre 5mila euro. Gambassi pronta a fare lo stesso

Terremoto ad Accumoli del 24 agosto (foto da Facebook)

In relazione agli aiuti alle popolazioni delle zone devastate dal terremoto che ha colpito duramente, tra gli altri, i comuni di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Pescara del Tronto, sabato mattina la Giunta Comunale di Montaione delibererà un prelevamento dal Fondo di Riserva del nostro bilancio la somma di 5.550 euro, che corrisponde ad un euro e cinquanta centesimi per montaionese.
La somma sarà versata sul conto corrente bancario dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa destinato alla raccolta fondi.

Ricordo che il conto corrente è questo:
codice IBAN: IT97 V 05034 37831 000000000135 codice bic/swift BAPPIT21T63 - CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA PISA LIVORNO – Gruppo Banco Popolare – Filiale di Empoli – via F.lli Rosselli.
Tutti coloro che vogliono contribuire con un versamento possono eseguirlo con causale ‘Emergenza Terremoto Centro Italia 2016’.

Anche se questa somma è certamente poca cosa rispetto alle necessità, abbiamo ritenuto doveroso dare un piccolo contributo concreto a nome della comunità montaionese, non del Sindaco o degli assessori o consiglieri, essendo soldi pubblici dei montaionesi tutti.

Ho sentito il collega sindaco di Gambassi Paolo Campinoti che mi ha annunciato che anche l’amministrazione comunale gambassina effettuerà un versamento a favore delle popolazioni terremotate.

Molti hanno anche chiesto se potevano fare donazioni di beni cosiddetti di prima necessità, dalla Protezione Civile ci dicono che in questo momento non ci sono necessità di materiali da inviare (indumenti, alimenti, ecc.), c’è il rischio di “intasare” i pochi spazi utilizzati come magazzino. In caso di nuove necessità verremo informati dalla Protezione Civile.
C'è sicuramente molto più bisogno di donazioni di denaro.

Per completezza di informazione voglio però comunicare che l’associazione sportiva Gambassi Rugby ha creato un punto di raccolta di beni di prima necessità (acqua, cibo lunga conservazione, vestiti, coperte, pannolini ecc.) presso il negozio "A Terra" in Via Delle Monache 7/n a Gambassi Terme, pertanto chi vuole può sentirli, sono in contatto con il Rugby Rieti che sta comunque coordinando una raccolta di beni.

Paolo Pomponi, sindaco di Montaione

Exit mobile version