gonews.it

Elisabetta Salvatori racconta Dino Campana, il 'pazzo' di Marradi

 

Teatro e musica per raccontare la vita del poeta Dino Campana. Domenica 28 agosto 2016, alle 21,30 al Castello di Castelfalfi (Montaione - Firenze), nell’ambito del festival teatral - gastronomico “Utopia del Buongusto”, va in scena “Viola”. Di e con Elisabetta Salvatori e con Matteo Ceramelli al violino.

Cena alle 20,00 in luogo a cura di Toscana Resort Castelfalfi. Informazioni e prenotazioni al 3280625881e al 3203667354. Sito web:www.guasconeteatro.it. Da non perdere: una giornata di relax a bordo piscina circondati dal verde dei cipressi che si staglia nell’azzurro del cielo toscano. Evento in collaborazione con il Comune di Montaione e Toscana Resort Castelfalfi.

Elisabetta Salvatori è un’attrice versiliese, narratrice di grande fascino e delicatezza, ricercatrice di storie sempre vere spesso dedicati alla sua terra che, con curiosità e partecipazione umana  raccoglie e scrive  con grande maestria, incontrando anime e luoghi. Così resuscita episodi ormai dimenticati o vecchie tradizioni locali. Ne documenta l’origine con cuore e perizia, per poi riconsegnarli al pubblico con la cura e la passione di una restauratrice. In Viola racconta Dino Campana il pazzo di Marradi”, autore di pagine di poesia vibrante che muore in manicomio nel 1932, a soli 46 anni. Lo spettacolo ne descrive con commovente rispetto la vita, mette in luce il rifiuto della famiglia per la sua follia, il rapporto con la sua terra amata e odiata, con i compaesani e i letterati dell’epoca, con l’amata Sibilla Aleramo. Viola è soprattutto la storia del suo essere poeta in un’esistenza così complessa e sofferta. Elisabetta sarà accompagnata da Matteo Ceramelli al violino che ha scritto le musiche dello spettacolo.

Istruzioni per un buon uso di Utopia: le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente  ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 - Euro 8,00 -  Escluso eventi speciali

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version