gonews.it

Scuola Tessieri intervista l'executive chef Roy Caceres

Roy Caceres

Di origine colombiana ma residente in Italia dai primi anni Novanta, non ancora quarantenne (è nato nell’aprile del 1977), e già con una grande esperienza nel mondo dell’alta ristorazione, tanto da essere scelto dal ristorante de Il Pellicano di Porto Ercole per le sue qualità indiscutibili. Stiamo parlando di Roy Caceres, che dopo essersi fatto le ossa come semplice comis in mezza Italia, è oggi a capo della cucina del ristorante stellato Metamorfosi, situato nella bellissima cornice del quartiere di Pinciano di Roma. All’interno del quale, a due passi da Villa Borghese, questo talentuoso chef sorprende per competenza, talento e capacità di innovare.

Scuola Tessieri (www.scuolatessieri.it), nuova scuola di cucina di alto livello con sede a Ponsacco l’ha incontrato a Firenze durante l’evento SPOON, una serata organizzata dallo chef stellato Peter Brunel presso l’Hotel Lungarno, e facendosi rilasciare un’intervista esclusiva è riuscita ad entrare nel mondo culinario che caratterizza questo eclettico professionista. La sua storia può difatti essere d’insegnamento per i tantissimi giovani che si avvicinano a questo lavoro: partito da giovanissimo anni come lavapiatti ha fatto tutta la gavetta, scalando tutti i gradini, fino a diventare una delle personalità più acclamate da clienti ed addetti ai lavori.

Parlando del ristorante, della formazione, della materia prima, lo chef nell’intervista illustra in modo molto interessante quali siano le caratteristiche per lavorare ad alto livello. A partire dal reperimento della materia, per poi passare a come far nascere nuovi piatti, Roy Caceres descrive quest’esperienza professionale con entusiasmo.

Interessante anche le risposte che ha dato lo chef quando ha iniziato a parlare del suo modo di cucinare, che secondo Caceres parte con il creare un ponte tra Italia ed America Latina, per dare il meglio in fatto di qualità, ricerca ed innovazione, creando piatti fusion che riprendano il suo percorso di vita.

Intervista completa: www.scuolatessieri.it/roy_caceres/

Fonte: Scuola Tessieri

Exit mobile version