"Vince il premio genio di Ferragosto, Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega Nord in Toscana. Posta un articolo in cui si sostiene che la marijuana previene l'Alzheimer, in quanto "uccide" la proteina che lo scatena. Quindi, un articolo che loda gli effetti benefici della marijuana. Lui, da genio vero, lo posta tutto tronfio: "ora si sono accorti che la DROGA uccide!". Che uccida la proteina che scatena l'Alzheimer e non la gente, lui manco lo ha letto e manco gli frega. Mica vorrete che un consigliere regionale, uno che legifera per qualche milione di persone, che decide la vita della gente, possa leggere oltre due parole di un titolo? Loro aiutano gli italiani, non hanno tempo per leggere, studiare, documentarsi.
ps tante persone ogni giorno fanno politica studiando e documentandosi scrupolosamente. Ogni giorno si domandando se ne vale la pena. Perché lo fanno con il sacrificio della vita privata e senza uno stipendio da consigliere regionale. La risposta è sì, ne vale la pena. Perché l'unica cosa di cui non vale la pena è lasciare la cosa pubblica in mano a questa gente."
Così commenta su Facebook Marco Furfaro, politico pistoiese esponente di Sinistra Ecologia e Libertà, in risposta al post di Roberto Salvini, consigliere regionale leghista.