Si è svolto questa mattina sul parquet del PalaEstra il raduno della Mens Sana Basket 1871 che affronterà il Campionato di A2 nella stagione 2016/2017, al via il prossimo 2 ottobre.
Alla presenza dei dirigenti mensanini, la squadra ha incontrato la stampa per interviste e foto di rito precampionato.
Presente lo staff tecnico, capeggiato da coach Giulio Griccioli e dei suoi assistenti Matteo Mecacci ed Andrea Monciatti, insieme al preparatore fisico Giacomo Sorrentino, al dottore Gilberto Martelli ed ai due fisioterapisti Stefano Baldanzi e Jacopo Bigliazzi.
Il neo coach biancoverde, Giulio Griccioli, senese della contrada del Nicchio, ha così raccontato le sue sensazioni: "Tornare professionalmente a Siena dopo otto anni è una grande emozione che non so spiegare. Spero di poter trasmettere ai ragazzi quei valori che hanno fatto grande questa società. È una grossa responsabilità che voglio condividere con la squadra, con la società e con i tifosi". "Vogliamo mantenere alto il nome di Siena come merita la storia di questa società - ha aggiunto il direttore sportivo Lorenzo Marruganti -. L'A2 è un campionato duro, impegnativo, ma noi vogliamo farci trovare pronti. Siamo una squadra giovane, con alcune scommesse: l'obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno".
Assenti i due giocatori americani, Mike Myers e KT Harrell, ancora negli Usa a causa di problemi burocratici legati all’arrivo dei visti, il gruppo italiano al completo si è messo a disposizione della stampa: da Simone Flamini, Lorenzo Saccaggi e Jonathan Tavernari, a Tommaso Pichi, Giovanni Vildera ed Alessandro Cappelletti, oltre a Lorenzo Bucarelli e Dario Masciarelli già in biancoverde la scorsa stagione.
Presenti anche i giovani Luca Campori, Leonardo Ceccarelli e Matteo Neri che saranno a disposizione di coach Griccioli per gli allenamenti.
GLI SPONSOR
Mens Sana Basket 1871 è lieta di comunicare l’ingresso nella famiglia biancoverde di TERRECABLATE RETE E SERVIZI.
L’azienda senese, operatore di telecomunicazioni, farà parte degli sponsor che appariranno sulla maglia biancoverde nella stagione 2016/2017. Un importante partner, nonché una delle realtà più radicate nel territorio, che ha deciso di legare il suo nome alla Mens Sana Basket 1871, oltre ad entrare nel Consorzio “Basket e Sport a Siena“ sposando il progetto biancoverde.
Marco Turillazzi, Amministratore Unico Terrecablate Rete e Servizi: “Siamo orgogliosi di accompagnare e sostenere con il nostro brand la Mens Sana Basket 1871 in questa nuova stagione sportiva. Si tratta di una nuova ripartenza per la pallacanestro biancoverde e per tutto il movimento cestistico senese in cui Terrecablate Reti e Servizi crede fortemente. Una convinzione resa ancor più forte in considerazione dello sforzo compiuto nella scorsa stagione dai tifosi con l’associazione Io tifo Mens Sana e che ci ha dato impulso ad entrare nel consorzio Basket e sport a Siena e ad aiutare la società con la nostra sponsorizzazione. Un grande in bocca al lupo a tutta la squadra e al coach senese Giulio Griccioli per questa avventura che ci auguriamo ricca di successi e traguardi”.
Alfredo Barlucchi, Vice Presidente Mens Sana Basket 1871: “E’ con immenso piacere che diamo il benvenuto a Terrecablate Rete e Servizi tra i nostri sponsor di maglia. Ciò conferma la volontà del territorio di ripartire, investendo in una società gloriosa come la Mens Sana. Ci auguriamo che la collaborazione sia proficua e che dia i frutti sperati, di un ottimo campionato”.
Domani mattina il gruppo sarà al camposcuola per iniziare la preparazione.