'Lido Run & Color', musica, colori sport e divertimento per Ferragosto

La 'color vibe' del 2015

A Lido di Camaiore arriva la corsa più 'pazza', colorata e divertente dell'estate. Proprio nel giorno di Ferragosto l'ABC (albergatori, balneari e commercianti) di Lido di Camaiore organizza una grande festa di musica e colori: la prima edizione della corsa non competitiva LIDO RUN & COLOR.
A Ferragosto lascia stare i gavettoni, e tira una secchiata di colore. Questo il motto che contraddistinguerà la manifestazione che coinvolgerà l'intero litorale camaiorese. “Il Ferragosto – spiegano i presidenti dell'Abc, Maria Bracciotti (alberghi), Luca Petrucci (balneari) e Carmelo Donzella (commercianti) – è famoso per i gavettoni e le secchiate d'acqua. Un aspetto che non diverte sempre tutti, che crea tutti gli anni qualche disagio o problema. Per questo abbiamo deciso che per questa estate si tirerà colore invece che acqua. Bagnanti e turisti potranno divertirsi a tirare manciate di colore sui partecipanti, per una divertente festa colorata”.
La corsa è strutturata in due percorsi, uno più lungo, di circa 8 chilometri, ed uno più breve di 5 chilometri. Si parte e si arriva in piazza Castruccio Castracani da dove la festa, con balli e animazione, inizierà già dal mattino. Il percorso prevede l'andata lungo la passeggiata e il ritorno attraverso la spiaggia; in piazza all'arrivo i partecipanti troveranno dei cannoni spara-colori, per terminare la giornata con una colorata festa in musica.

La manifestazione, voluta da Abc e patrocinata dal Comune di Camaiore, è resa possibile anche grazie alla collaborazione con Maratonando e con la palestra Synergym. Quest'ultima, sul palco allestito in piazza, proporrà dimostrazioni e intrattenimento per tutta la giornata, dalle 11 del mattino fino al tramonto: zumba, fitness, balli di latino-americano, aerobica, parkour, kung fu.
L'avvio della RUN&COLOR è previsto per le ore 17 del 15 agosto da piazza Castracani; costo delle iscrizioni: 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini. Le iscrizioni, oltre che in piazza Castracani il giorno della corsa, potranno essere fatte scaricando il modulo (e inviandolo per mail all'associazione balneari info@balnearilido.it dai siti www.toscanamare.com o www.balnearilido.it) oppure nelle seguenti strutture: Bagno Bragozzo, Bagno Elena, Bagno Oceano, Bagno Venezia, Bagno Alberto, Bagno Paradiso, Bagno La Spiaggia, Hotel Paris e Petit Hotel. Ai primi 2.000 iscritti maglia e kit di partecipazione gratuito.
Durante la giornata sarà possibile acquistare anche il braccialetto dell'estate: una simpatica stella marina in argento la cui vendita (costa solo 10 euro) serve per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare portata avanti dalla Fondazione Telethon.

Gli altri eventi organizzati da Abc
- lunedì 15 agosto, ore 17, piazza C.Castracani, LIDO RUN&COLOR. Iscrizioni alla corsa: 10 euro adulti, 5 bambini. Animazione in piazza e sul lungomare dalle 11 alle 20.

- martedì 16 agosto, ore 21.30, passeggiata zona pontile, LIDO CULT con Paolo Brosio. Conduce: Claudio Sottili. Ingresso libero

- giovedì 18 agosto, ore 21.30, passeggiata zona pontile, LIDO CULT con le Eccellenze Camaioresi (Nicola Santini - giornalista, Ubaldo Bonuccelli - neurologo, Angelo Torcigliani - cuoco) e Francesca Pasinelli, direttore generale Telethon. Conduce: Claudio Sottili. Ingresso libero

- venerdì 19 agosto, ore 21.30 bagno Diva Giallo d'aMARE con lo scrittore ANTONIO FUSCO che presenta “Il metodo della Fenice”. Conduce: Giuseppe Previti. Letture: Sandra Tedeschi. Ingresso libero

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Camaiore

<< Indietro
torna a inizio pagina