La Festa de L’Unità di Certaldo domani sera, venerdì 12 agosto, ha un programma molto ricco. Si inizia alle 19.30 con l’Aperitivo filosofico insieme all'autore locale Bruno Bonari. Per l'occasione verrà presentato il suo ultimo saggio L'uscita dallo Stato di Natura secondo J.J. Rousseau. L'incontro sarà un ideale momento per far conoscere l'attività intellettuale di Bonari, per parlare dei suoi saggi e dei suoi prossimi lavori in uscita. Il saggista, filosofo e storico certaldese ha all'attivo svariate pubblicazioni, tra cui alcuni lavori intorno alla figura di Amerigo Vespucci e alla storia fiorentina del 400 e del 500.Aperitivo gentilmente offerto dal Pd Certaldo
Alle 21.30 protagonista il lavoro, un tema su cui, come dice la Costituzione, si fonda la nostra Repubblica e che indubbiamente è elemento essenziale per lo sviluppo del singolo e della società tutta. Un tema sicuramente al centro del dibattito e su cui molti sono stati gli interventi legislativi in questi ultimi anni. Ospiti della serata Paola Galgani, recentemente eletta segretario generale della Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze,l’onorevole Filippo Fossati, deputato e presidente di Sinistra Dem Toscana e Serena Spinelli, consigliere regionale e membro della segreteria regionale del Pd Toscana. Coordina l’incontro Densie Latini, Pd Certaldo e consigliere comunale
Nell’arco della serata sarà affrontato il ruolo del sindacato in questo contesto politico ed economico e nel vigente ordinamento giuslavoristico, alla luce anche dell’annoso tema della rappresentanza e della crisi dei rapporti fra istituzioni e corpi intermedi.
Sabato 13 alle 21.30 appuntamento con il teatro in piazza Vittore Branca la compagnia “Il Tutolo” metterà in scena la commedia “Ho deciso di non morire”.
Domenica 14 musica con i giovanissimi ed elettrizzanti Sushi Rain durante il sangria Party “Aspettando Ferragosto”, mercoledì 17 concerto della band Errore 404.
Lunedì 15 e venerdì 19 agosto appuntamento con il tradizionale ballo liscio e poi ancora due serate di live music.
Martedì 16 il tradizionale appuntamento con il sindaco e la giunta che incontrano i cittadini per parlare dei temi locali. Coordina Margherita Biotti, segreteria Pd Certaldo.
Giovedì 18 Agosto tratteremo il delicato tema dell’aborto: “Stato attuale e prospettive per l'applicazione della legge 194” con Alessandra Nardini, consigliere Regione Toscana; Roberta Crudeli, Capogruppo Pd Consiglio comunale Certaldo. Coordina Margherita Biotti, segreteria PD Certaldo.
Domenica 21 gran finale con Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, che presenterà il suo ultimo libro “Rivoluzione Socialista”. Il Presidente sarà intervistato dal giornalista e scrittore David Allegranti.
Il ristorante pizzeria sarà aperto tutti i giorni, a partire dalle 19.30, con accesso da Palazzo Giannozzi. Come ogni anno i frequentatori potranno godersi il fantastico panorama della Terrazza Belvedere Calindri e degustare una grande varietà di ottimi piatti e pizze.
Per informazioni e prenotazioni tavoli per gruppi di persone, rivolgersi alla sede Pd Certaldo, via Roma 48/50, 50052 Certaldo (Fi), cell. 3479003719 – 3381453615. E-mail info@pdcertaldo.it.
Fonte: Ufficio Stampa
