gonews.it

'Il processo' di Wilde va in scena a Pruno a sostegno di Aief

Venerdì 12 agosto 2016 alle 21,00 nella Piazza della Pieve di San Nicolò a Pruno di Stazzema (Lucca) va in scena lo spettacolo Oscar Wilde, il processo, tratto dall'omonimo libro curato da Paolo Orlandelli e Paolo Iorio. Il ricavato sarà devoluto all’Aief (associazione italiana epilessia farmaco resistente) che cura l’iniziativa. Interpreti, Roberto Azzurro e Pietro Pignatelli. Al pianoforte Rebecca Lou Guerra. Ideazione e regia di Roberto Azzurro. Una produzione Ortensia T.

Regista e protagonista nei panni di Wilde, Roberto Azzurro affiancato da Pietro Pignatelli/ Edward Carson, avvocato, ripercorre momenti salienti di un interrogatorio, in cui Wilde è costretto a rispondere dei suoi rapporti con omosessuali e ragazzi di vita, di volta in volta negando, mentendo, scherzandoci sopra. Geniale l’umorismo che si coglie nelle vere risposte date al suo inquisitore, espressione massima della  grande ironia di Wilde,  gigante della letteratura mondiale. A sottolineare i momenti più significativi della pièce teatrale, la musica di Beethoven e Chopin, nell’interpretazione della pianista Rebecca Lou Guerra

AIEF con questo evento conferma il suo impegno verso la collettività. Gli scopi dell’Associazione sono rivolti alla tutela delle persone affette da epilessia farmaco resistente favorendone l’inserimento sociale e alla promozione di ogni iniziativa volta a migliorare la diagnosi e la terapia di tale patologia.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version