Cerreto Guidi,5 agosto 2016- “WhatsApp Cerreto” è il nuovo canale di comunicazione gratuito che l’Amministrazione comunale ha attivato per rendere più semplice, capillare e tempestiva l'informazione nei confronti del cittadino. Previa registrazione, il Comune trasmette via WhatsApp informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma sul territorio comunale. Il servizio è attivo al numero 320 4303849.
A tutela della privacy, i messaggi vengono inviati in modalità broadcast: nessun utente può cioè vedere gli altri contatti iscritti al servizio.
Come fare per iscriversi
Per iscriversi è necessario scaricare sul proprio smartphone l'applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti in rubrica il numero 320 4303849 registrandolo ad esempio sotto la voce "Comune di Cerreto Guidi" (il salvataggio in rubrica di questo numero è una condizione necessaria per poter ricevere messaggi in modalità broadcast) e inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: ISCRIZIONE.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy ed autorizza il Comune di Cerreto Guidi a trasmettere al proprio numero di telefono messaggi, immagini e documenti.
L’utente riceve in seguito un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione al servizio.
Per rimuovere la propria iscrizione al servizio, occorre inviare un messaggio con il seguente testo: CANCELLAZIONE.
Il numero di cellulare 320 4303849 è valido solo per il servizio descritto. Non può ricevere messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino verso il Comune restano pertanto confermati i canali tradizionali come telefono e posta elettronica.
Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a ufficiostampa@comune.cerreto-
Inizio del servizio
Le comunicazioni di WhatsApp Cerreto saranno attivate da Giovedì 25 agosto 2016.
“Ci sembra un modo veloce e immediato per dare ai cittadini alcune informazioni- commenta il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti- Ci auguriamo che molte persone entrino a far parte del gruppo per essere raggiunti dalle notizie. WhatsApp Cerreto rientra in quel lavoro di comunicazione avviato nei mesi scorsi con l’introduzione di un ufficio stampa e della pagina facebook e che proseguirà con altri passaggi nei prossimi mesi. L'obiettivo complessivo è quello di rafforzare e potenziare gli attuali strumenti di comunicazione dell'Amministrazione risultando sempre più vicini al cittadino”
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
