A seguito di ripetuti controlli eseguiti da personale della Questura di Pisa e dell’Arma dei Carabinieri è stato accertato che il titolari del locale “Tropicoco Latino”, sulla via Pisorno, utilizzava strumentazioni acustiche perspettacoli musicali e danzanti all’interno del proprio esercizio, benché sprovvisti delle necessarie autorizzazioni di legge.
L’Autorità Giudiziaria, a seguito della segnalazione trasmessa dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, con la quale è stato denunciato il titolare, ha disposto il sequestro degli impianti musicali che è stato eseguito questa mattina, da Polizia e Carabinieri previa apposizione di sigilli.
Nei confronti de titolare dell’attività sono state inoltre emesse sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro a causa del mancato rispetto della normativa in materia di inquinamento acustico, nonché per inottemperanza all’art. 650 del C.P. per avere reiterato la condotta di intrattenimento danzanti in difetto di autorizzazioni, già vietati lo scorso anno.
Prosegue pertanto da parte della Questura e dell’Arma dei Carabinieri una capillare attività di monitoraggio destinata ad individuare sul litorale pisano esercizi pubblici e stabilimenti balneari che svolgono attività non conformi alla normativa di settore.
Fonte: Questura di Pisa - Ufficio Stampa
