
Da lunedì 8 agosto scatta la sperimentazione delle nuove modalità di accesso al palazzo comunale, che si protrarrà fino al 31 dicembre. Cinque mesi, dunque, per “testare sul campo” le misure previste dalla delibera di Giunta n. 307, del 21 giugno scorso.
L’Amministrazione ha organizzato il controllo continuativo delle generalità all’entrata al piano terra, sia durante gli orari di apertura al pubblico degli uffici, sia in tutte le occasioni di carattere pubblico come il consiglio comunale, le commissioni consiliari o le conferenze stampa.
E’ stato anche previsto uno specifico “press pass” senza scadenza per i giornalisti che si accrediteranno.
In occasione dei matrimoni (fatta salva la necessità di garantire l’ingresso ai disabili), l’accesso alla sala delle cerimonie sarà consentito soltanto dallo scalone esterno.
Sarà invece completamente libero l'accesso all'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico – poiché rappresenta il primo accesso del cittadino ai servizi comunali e dunque deve esserne garantita la massima fruibilità.
In pratica l'accesso potrà avvenire soltanto dopo aver lasciato in deposito il documento di identità e quindi aver ritirato il pass alla guardiola dei commessi. Negli orari di chiusura al pubblico, potrà entrare soltanto chi ha un appuntamento con gli uffici o con gli amministratori. Il palazzo comunale sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 20 e il sabato dalle ore 9 alle ore 19.30.
Fonte: Comune di Livorno - Ufficio Stampa
<< Indietro