Atto vandalico nella notte in piazzo Guido Guerra, durante Empolissima by Night e Calici di Stelle. A ritrovare questa mattina la propria vettura danneggiata è stato Eros Condelli, titolare del Bar Vittoria e membro dell'associazione Centro Storico di Empoli.
Entrambi gli specchietti erano completamente distrutti e l'auto riportava dei graffi sia sugli sportelli che sul tettuccio. Condelli pensa che l'atto vandalico non abbia niente di personale nei suoi confronti: "Ieri sera per le vie di Empoli c'erano un sacco di persone - racconta a gonews.it - Non credo che chi è stato l'abbia fatto per colpirmi, ma che sia opera di qualcuno, che magari aveva bevuto un po' troppo, che si è voluto divertire in questo modo".
Non è la prima volta che succedono episodi del genere in piazza Guido Guerra. Nessuna telecamera di sicurezza è presente nei paraggi e quindi è impossibile risalire al vandalo autore del gesto. "Per fortuna avevo assicurato l'auto anche per episodi simili - spiega Condelli - se l'auto è tua puoi farci quello che vuoi, ma distruggere le cose degli altri dimostra quanta mancanza di rispetto ci sia in questo momento in giro" conclude amareggiato. Per l'atto vandalico è stata presentata la denuncia alle forze dell'ordine.

Giorgio Galimberti