gonews.it

Degrado, Gandola (FI): "Sfollati dormo da settimane sotto il ponte Paolieri"

Non possiamo più tollerare che Campi Bisenzio a causa del totale disinteresse di chi oggi governa la nostra Città si trasformi nella grande bruttezza, nella città discarica di tutta la Piana. Discariche a cielo aperto, scarti tessili, carcasse di auto e ora nuovamente anche sfollati a dormire sotto il ponte. La Giunta si desti e faccia intervenire la Polizia Municipale per ristabilire il decoro urbano.

Sono almeno 5 gli sfollati che vivono da settimane sotto il Ponte di Via Paolieri sul greto del Bisenzio. A constatarlo direttamente Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia presso il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio che dopo aver ricevuto una segnalazione da alcuni cittadini si è recato sul luogo per un sopralluogo.

Campi Bisenzio è oramai una Città sprofondata nel degrado più imperante. Noi di Forza Italia non possiamo più tollerare che Campi sia trasformata nella grande bruttezza della Piana. Cataste di rifiuti e ingrombranti sono puntualmente riversati sul nostro territorio senza alcuna soluzione di continuità in tutte le zone di Campi. Via delle Cinque giornate, Via Gramignano e Via Paradiso sono le  strade maggiormente colpite ma il fenomeno riguarda indistintamente tutta la Città e nelle ultime settimane ha riguardato con maggiore intensità  San Donnino dopo l’installazione dei cassonetti con la chiavetta  per i rifiuti indifferenziati. A questo quadro già desolante si aggiungono poi le decine e decine di carcasse di auto  e motorini  incidentate e molto spesso rubate che sono smaltite abusivamente e abbandonate in ogni anfratto della nostra Città. Un vero e proprio business al contrario, un problema che noi di Forza Italia denunciamo da anni, mentre da parte della Giunta abbiamo assistito solo ad inutili promesse.

E ora di nuovo. Almeno cinque sfollati dormono e si rifugiano da settimane sotto il Ponte di Via Paolieri. Nell’ottobre dell’anno scorso eravamo stati noi di Forza Italia a denunciare la presenza di un accampamento di fortuna di qualche senza tetto proprio sotto il Ponte. Adesso ci risiamo di nuovo, tanto che sono spuntati ancora una volta almeno cinque materassi.

Come chiediamo da anni, richiediamo ancora oggi a gran voce durezza nel far rispettare le regole e prontezza di intervento da parte della autorità competenti Polizia Municipale in primis. Ci si desti e si sgomberi subito l’accampamento e si ristabilisca legalità, sicurezza e decoro.

Da tempo a Campi è stata raggiunta la soglia di tollerabilità: basta collegarsi sui social network per riscontrare quotidianamente fotografie di situazioni di degrado e di inciviltà come se Campi fosse la Città della Piana dove tutto è permesso.

E dalla Giunta? Assistiamo a inutili colpi di teatro e a sterili iniziative di ritinteggiature a favor di telecamera. Servono provvedimenti seri, controlli serrati, ordinanze e sanzioni salate e interventi immediati da parte della Polizia Municipale.

I nostri amministratori escano , nonostante il caldo, dalla teca di cristallo nella quale si sono rinchiusi e vedano di persona la scempio del nostro paese, solo così potranno forse comprendere la drammaticità della situazione, conclude amaramente Gandola. 

Fonte: Paolo Gandola - Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio

Exit mobile version