gonews.it

Bomba d'acqua, chiuso il sottopasso di via Bonistallo. Allagata la palestra Lazzeri e una birreria

Il sottopasso allagato di via Bonistallo, a Empoli (foto gonews.it)

Un'altra bomba d'acqua si è abbattuta sul territorio dell'Empolese Valdelsa oggi, lunedì 1 agosto, intorno alle ore 18. Sarebbero caduti circa 40mm di pioggia in meno di un'ora. Tanti i disagi alla circolazione.

A causa delle forti piogge il sottopasso in via Bonistallo, zona scuole, è stato chiuso: l'acqua avrebbe raggiunto i 30 cm. Sul posto la polizia municipale e la Protezione Civile. La viabilità è stata ripristinata intorno alle ore 20.

Anche il sottopasso di via Arnolfio di Cambio è stato allagato da circa 20 cm di acqua, ma non si è ritenuto necessario chiuderlo al traffico. Disagi anche al sottopasso di via dei Cappuccini.

Allagamenti in zona piazza Guido Guerra. I danni più ingenti sono quelli procurati alla birreria 'Brunz' i cui scantinati sono stati allagati da circa un metro di acqua. Si segnalano anche alcune piante cadute.

Le piogge hanno provocato a Castefliorentino un piccolo dissesto statico in via Mozza: una parete di una struttura agricola ha ceduto nella notte e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

È stato colpito dalla bomba d'acqua anche il Palazzetto dello sport Lazzeri, sempre nella zona di Carraia ad Empoli. I corridoio e i magazzini della palestra dove si allena l'Use Basket si sono allagati, salvi invece gli uffici. sono volute più di due ore e cinque persone per togliere tutta l'acqua defluita all'intero della struttura e arrivata probabilmente dai bagni e dalle doccie.

 

Exit mobile version