gonews.it

Perdita d'acqua in centro, Cordone: "Oltre un litro al minuto, ma nessuno interviene"

Marco Cordone (foto Gonews.it)

Marco Cordone, consigliere comunale/capogruppo di Forza Italia-Lega Nord, denuncia la scarsa manutenzione da parte di Acque spa del sistema idrico di Gambassi Terme. Sotto accusa una grossa perdita d'acqua in largo Sardi, tra via Garibaldi e via vittorio Veneto che per più di un giorno non sarebbe stata ancora riparata.

Il danno sarebbe avvenuto nella notte del 27 luglio. "La prima segnalazione - spiega il consigliere comunale - è stata fatta da un privato introno alle ore 7.30 del 28, e anche io ho fatto presente la cosa al gestore idrico nel pomeriggio, ma la perdita non è stata riparata"

"Come è possibile - continua Cordone - che il gestore idrico impieghi più di due giorni per una riparazione di questo tipo? Il pozzetto versava almeno un litro al minuto creando un lungo 'torrente' lungo la strada con il rischio che si aprino delle crepe nell'asfalto"

E questo non sarebbe un caso isolato: "Già lo corso giugno sono stato testimone di un fatto simile proprio in quella zona, e ho avuto altre segnalazioni da parte dei cittadini. Paghiamo grasse bollette per un servizio idrico che 'fa acqua' da tutte le parti e privo di un pronto intervento di emergenza"

La questione è stata portata anche in consiglio comunale nel corso della seduta del 28 luglio. L'Amministrazione comunale ha dichiarato di essere a conoscenza della perdita e di aver avvisato il gestore idrico.

 

Exit mobile version