gonews.it

Da Empoli una petizione per l'accesso libero dei cani sulle spiagge: già più di 2mila firme

(foto gonews.it)

Una petizione a Matteo Renzi, alle Regioni e al Ministero del Turismo per far sì che tutte le spiagge di Italia abbiano il libero accesso ai cani: questa è l'idea venuta in mente a una ragazza di Empoli, Mariarita Arancio. Mariarita infatti è una grande amante degli animali e ha deciso di sfruttare la piattaforma change.org, dove in molti hanno lanciato petizioni importanti nel corso degli ultimi anni.

"Basta recarsi qualche ora al mare in qualsiasi spiaggia per rendersi conto che i nostri amici a quattro zampe sono gli unici esenti dal contribuire a rendere la maggior parte delle spiagge italiane , sede di inquinamento ambientale e acustico. Non accetto di non poter recarmi ovunque con i miei cani, diventati ormai membri attivi di quasi metà delle famiglie italiane. Firmate questa petizione e raggiungiamo insieme quello che è un semplice civile obiettivo per i nostri amici pelosi" scrive la ragazza empolese su change.org.

La petizione è stata messa online nella giornata di mercoledì 27 luglio e ha già raggiunto cifre importantissime: considerando che l'obiettivo è 2.500 firme, vedere che oggi - venerdì 29 luglio - sono poco più di 2.000 le firme raccolte è già un grandissimo risultato. Mariarita Arancio però confida nell'ascolto da parte delle istituzioni, magari il messaggio partito da Empoli potrà allargarsi a tutta Italia e anche altrove.

Exit mobile version