Dopo il grande successo dell’anno scorso, anche quest’anno Piazza della Vittoria ospiterà “Cena Sotto le Stelle”, iniziativa organizzata dalla Misericordia di Empoli e la fondazione Dopo di noi onlus per la raccolta di fondi destinati alla beneficienza.
L’evento si terrà mercoledì 20 luglio a partire dalle 20 e il ricavato della cena e della lotteria benefica collegata alla serata, che prevede ben cinque premi e i cui biglietti sono già in vendita, verranno devoluti al sostegno delle tante e preziose attività portate avanti dalla fondazione “Dopo di Noi”.
“Dopo Di Noi” è un una Onlus nata nel 2009 che si occupa di persone disabili o svantaggiate e opera al fine di assicurare loro un’adeguata assistenza, morale e giuridica, nonché un’idonea soluzione residenziale in modo che esse possano avere una vita dignitosa e il più possibile serena.
Nata per volontà dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e Valdarno, insieme alla Asl 11, a due Istituti bancari, a molte associazioni e privati cittadini, costituisce un importante realtà e punto di riferimento per il territorio.
La serata, oltre che per la sua natura conviviale e benefica, servirà anche per inaugurare due nuove ambulanze della Misericordia che, come sempre, saranno benedette da don Guido Engels alla presenza della fratellanza, prima di entrare effettivamente in servizio.
Si tratta di un mezzo che servirà per i trasporti ordinari e di uno che sarà invece per l’emergenza e che avrà la particolarità di essere a quattro ruote motrici, pensato per muoversi anche in condizioni stradali estreme e in presenza di fondi ghiacciati.
Il programma prevede l’inaugurazione dei mezzi alle 20 ed a seguire la cena organizzata in collaborazione con il Bar Vittoria. Previsto anche un intrattenimento musicale con ‘Alessandro e Roberto’.
Già nel 2015 l’evento ha registrato la presenza di centinaia di persone, l’obiettivo di quest’anno è quello di ampliare ancora di più il numero di partecipanti per dare sempre maggior sostegno a queste importanti attività destinate alle persone meno fortunate e al territorio.
Coloro che fossero interessati a partecipare e ad acquistare i biglietti della lotteria, potranno rivolgersi alla sede della Misericordia di Via Cavour (tel.0571-7255) o al Bar Vittoria (0571-76002).
Coloro inoltre, che come Gruppo Sigel Italia , volessero dare un proprio contributo alla Fondazione, possono trovare tutti i riferimenti per dare il proprio sostegno sul sito della fondazione:
http://www.dopodinoitoscana.it/?p=113
Ci auguriamo possiate partecipare numerosi!
Fonte: Gruppo Sigel