Comicità e musica, lunedì 18 luglio 2016 alle 21,30 in Piazza Ricasoli ad Altopascio (Lucca) per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto. Guascone Teatro presenta “Balcanikaos”. Di e con Andrea Kaemmerle (ovvero il buon soldato Svejk) accompagnato dagli ottimi musici Kletzmer Balcanici, Ras Kornica, Ivo Andreevic, Branka Ceperac, Danko Jugovic.
«Siamo molto onorati di ospitare il festival Utopia del Buongusto e lo spettacolo “Balkanikaos” – dichiara il Sindaco Sara D’Ambrosio – e questa serata si presenta come una bella esperienza che coniuga il buon cibo al buon teatro: un accostamento particolare e allo stesso tempo interessante, da cui i nostri concittadini possono ricavare molti spunti e allo stesso tempo divertirsi».
Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Cena alle 20,00 alla Spaghetteria La Loggia ad euro 15,00. Informazioni e prenotazioni: 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: una passeggiata tra le deliziose vie del centro, sgranocchiando bruschetta con il pane più famoso d’Italia.
Utopia senza Balcanikaos in programma si trasformerebbe di colpo in una "distopia", e tanto meno si potrebbe parlare di "buongusto": infatti, da numerosi lustri (più di 700 repliche) questo spettacolo teatral-musicale vive i palchi che di volta in volta ospitano le serate del festival. E lo fa ogni volta nel modo più irriverente e birbante possibile con storielle nuove e improvvisazioni ardite. Autori di "note" come Bregovic, Kusturica, Kocan i orchestra e molti altri duettano con altrettanti autori di "parola" come Hasek, Hrabal, Kafka o Rilke in una serata che vi farà sognare l' est e le terre dei nostri vicini di casa. Il buon soldato Svejk, tra un colpo di pistola e l' altro vestirà i panni di un traghettatore un po' malinconico e vi porterà a spasso tra le sonorità, le tradizioni, gli odori, le feste, i colori zingari, i loro viaggi, le scorribande nel mondo dell' umorismo Yiddish. Chi ancora tra di voi non ha visto - e vissuto - questo spettacolo ha l'obbligo morale di essere presente questa sera. Gli altri invece sanno bene quello di cui si parla: dopo il primo boccone non è più possibile farne a meno.
Istruzioni per un buon uso di Utopia: le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 ad euro 12,00, escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30. Costo spettacoli, euro 8,00, escluso eventi speciali.
E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria. Info e prenotazioni 3280625881 - 3203667354 - www.guasconeteatro.it.
Fonte: Ufficio stampa
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro