Anas comunica che sul raccordo Siena-Firenze è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Firenze, in località San Casciano in Val di Pesa, a causa di un incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di San Casciano.
Il sinistro, per cause in corso di accertamento, ha coinvolto quattro veicoli.
Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.
Secondo quanto spiega la polstrada, intervenuta sul posto, la circolazione è poi ripresa dopo la riapertura di una corsia della carreggiata interessata. Sempre dalla polstrada si spiega che non ci sarebbero feriti gravi. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale prima si è verificato, lungo la corsia di sorpasso, un tamponamento tra due auto, a circa 150 metri da un restringimento di carreggiata, con i conducenti che sono poi scesi dalle loro vetture. E' quindi sopraggiunta un'altra macchina il cui guidatore, nel tentativo di evitare i veicoli fermi, ha finito per andare a scontrarsi con una quarta auto. Delle persone coinvolte una è stata portata in ospedale ma, si precisa, non sarebbe grave.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.