Anche quest’anno a luglio si svolge la Festa de l'Unità, edizione provinciale, organizzata dall'Unione comunale del Pd di San Miniato negli spazi antistanti la Casa Culturale di San Miniato Basso.
Tre settimane tra dibattiti politici ma anche musica e spettacolo; la festa iniziata lo scorso 7 luglio finirà giovedì 28 luglio.
Tutte le sere incontri che spazieranno su temi di interesse amministrativo regionale ma anche di dibattito politico con respiro nazionale.
Molti gli stand e gli spazi presenti alla festa: spazio PD, ristorante, pizzeria, bar “cocomero” con birra e specialità bavaresi, stand bomboloni, gelateria e granite, giochi per bambini, la libreria, palco centrale con ballo e iniziative ricreative, spazio pinocchio con dj e gruppi musicali, spazio dibattiti.
Questo il programma di Giovedì 14 luglio;
palco centrale; esibizione della scuola di ballo Fonteblu Argentovivo
spazio pd; il futuro delle concerie tra innovazione e qualità, modera Carlo Baroni del quotidiano “La Nazione”
spazio Pinocchio; rappresentazione teatrale "Profumi, balocchi e… papere" a cura del gruppo teatrale del Centro Diurno Disabili “Il Mulino” e “La Farfalla” scritta e diretta dalle educatrici e animatrici dei Centri di Molino d’Egola e di Castelfranco di Sotto.
Si esibiranno sul palco dello Spazio Pinocchio (inizio alle ore 21.30) una ventina di ragazzi ospiti delle due strutture, in questo progetto riabilitativo unendo così la dimensione artistico-espressiva al momento ludico-ricreativo in una sorta di saggio di fine anno. Entusiasmo ed emozione sono le parole d’ordine di questo laboratorio e la creatività è quello che ne nasce.
Accompagnamento musicale del “Magico Gino”.
Fonte: PD San Miniato