Quattrocento metri di asfalto nuovo di pacca sulla via Salaiola per raggiungere Monterappoli da Corniola, nel Comune di Empoli. Sono terminati già intorno alle 13 i lavori predisposti dall'Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze: la via Salaiola è infatti la Strada Provinciale n. 52.
La strada è stata chiusa da questa mattina, mercoledì 13 luglio, fino alle 13, all’altezza dell’incrocio con via San Donato in Poggio: i lavori sono stati conclusi in anticipo rispetto alle previsioni. E’ stato completamente rinnovato il tappeto di usura che presentava segni del tempo, qualche avvallamento e alcune buche.
«Il piano viario adesso si presenta in perfette condizioni – spiega il sindaco di Empoli Brenda Barnini – un intervento di ripristino che era atteso da tempo dai tanti cittadini di Monterappoli che devono raggiungere quotidianamente la frazione.
Ricordo anche che sulla stessa strada, a partire da lunedì prossimo, 18 luglio, si svolgeranno anche lavori di sfalcio dell'erba che daranno ancora maggiore sicurezza a automobilisti, ciclisti e pedoni. L’attenzione sulle questioni della viabilità è massima da parte del Comune di Empoli e ringrazio anche la Città Metropolitana che sta operando proprio in queste ore su alcuni tratti della Strada Regionale 429, altra via di comunicazione prioritaria per il nostro territorio».

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa