
L'Azienda Usl Toscana Sud Est comunica che da stamattina il sistema del centralino 118 sta lavorando sulle due linee di emergenza previste nei casi di guasto. E', infatti, dalle 6.30 che i tecnici della Telecom stanno lavorando per comprendere i problemi di linea che si sono verificati e che hanno isolato il centralino.
Vista la peculiarità del numero di emergenza, l'Azienda sanitaria si scusa delle eventuali attese che si dovessero verificare, facendo presente che viene fatto tutto il possibile per ripristinare correttamente il servizio.
Infine, il guasto alla linea telefonica interessa anche il servizio di assistenza domiciliare (ADI) per cui gli utenti devono far riferimento a questo numero di fax 0577 535753 oppure inviare una mail aadi.siena@us7.toscana.it
Telecom, la causa è una rottura della tubazione dell'acquedotto
"Nessuna responsabilità per l'accaduto". Lo sottolinea in una nota Telecom Italia in merito al guasto al centralino del 118 di Siena evidenziando "di essere parte lesa e di aver avviato un'azione per l'accertamento delle responsabilità e la conseguente richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti". L'azienda spiega poi: "Si è trattato di un danno da terzi, il guasto è stato causato dalla rottura di una condotta ad alta pressione dell'acquedotto, che ha allagato alcune camerette dove passano i cavi telefonici che servono la zona". "L''intervento dei nostri tecnici è in corso, reso particolarmente complesso a causa della presenza dell'acqua", conclude Telecom Italia.
Fonte: Usl Sud Est - Ufficio Stampa
<< Indietro