Il gruppo consiliare Castello A Sinistra ci tiene a ricordare ad altri consiglieri di cortissima memoria che, proprio nel consiglio comunale dello scorso giugno, è stata presentata un’interrogazione riguardo alle cause e alle possibili soluzioni da adottare per evitare, in futuro, altri eventi simili all'alluvione.
Vorremmo anche far notare alla cittadinanza prima di interrogare l’amministrazione è stato dato il giusto tempo necessario per indagare sulle cause precise. Richieste tempestive, senza indagini e senza riflessioni ci sembrano meri schiamazzi pubblicitari fini a se stessi.
Diversamente da altri smemorati consiglieri, ai quali consigliamo una dieta più ricca di pesce azzurro, il nostro gruppo consiliare si è mosso in maniera propositiva riguardo alle possibili soluzioni da adottare. Le nostre proposte sono così lungi dall’essere fini a se stesse che hanno trovato invece riscontro e condivisione nell’amministrazione stessa.
È nostro parere che, alle necessarie e doverose critiche verso l’amministrazione locale, verso l’Unione e a Regione, e verso il Consorzio di Bonifica, si debbano far seguire prospettive e azioni concrete.
Purtroppo i problemi reali non si risolvono con chiacchiere inutili, oppure facendo ai cittadini promesse che non ci incastrano niente o, peggio ancora, totalmente false.
Fonte: Gruppo Consiliare Castello a Sinistra