Torneo Open CT Montecatini, buona la prima del campione in carica Trevisan

Matteo Trevisan

Matteo Trevisan

Nella giornata di ieri si sono disputati gli ottavi di finale del Torneo Open maschile “Città di Montecatini” – Trofeo Assigenia, con un montepremi complessivo di 3.500 euro, organizzato dal Ct Montecatini. Il turno d’esordio delle prime otto teste di serie ha visto il successo di quasi tutti i favoriti, che dunque continuano la loro corsa verso il prestigioso titolo termale. Partiamo dalle eccezioni, che sono due.

La prima è un verdetto non scaturito sul campo, ovvero il forfait della testa di serie numero 5 Matteo Marrai, finalista dell’edizione 2015, che ha lasciato strada senza giocare a Lorenzo Seroddi. La seconda invece è la meritata vittoria di Giulio Torroni su Davide Della Tommasina, 2.2 e testa di serie numero 7, con il punteggio di 76 63: un sorpresa fino a un certo punto, visto che il romano è stato un assiduo frequentatore del circuito professionistico, ex 546 al mondo, ancora molto competitivo e preparato a 33 anni suonati.

Tra i favoritissimi, chi ha particolarmente impressionato è la testa di serie numero 2 Matteo Trevisan: il pisano, trionfatore dell’edizione d’esordio del Trofeo Assigenia, ha lasciato appena un game al livornese Tommaso Schold ed è apparso in palla e perfettamente ristabilito rispetto a inizio stagione, quando è stato limitato da seri problemi al polso. Molto bene anche il numero 3 Daniele Capecchi, professionista dei circuito ITF, il cui strapotere tecnico e fisico è apparso evidente contro il 2.4 Caligiana.

Nella parte alta del tabellone si potrebbe prefigurare una semifinale tutta milanese tra Riccardo Sinicropi e Andrea Colella, se manterranno il pronostico anche nei quarti di finale: nel frattempo il numero 1 Sinicropi ha superato con un duplice 64 Prinoth, mentre Colella ha fermato la corsa del beniamino di casa Emanuele Mazzeschi, uscito tra gli applausi per il torneo magnifico disputato, con gli scalpi di Samuele Galli e Gabriele Noce.

A fine serata il Ct Montecatini si è illuminato in uno spettacolare scenario di candele e musica jazz di Bob Jay & ABC quartet per la serata “Casa Gala”, accompagnata da un numeroso pubblico. L’ingresso sui campi della Torretta è libero per tutta la durata della manifestazione.

Risultati ottavi di finale

Sinicropi R. (1) b. Prinoth P. 64 64

Viola M. (8) b. Veneziano F. 64 63

Colella A. (4) b. Mazzeschi E. 62 62

Seroddi L. b. Marrai M. (5) nd

Campo A. (6) b. Braccini L. 62 67 61

Capecchi D. (3) b. Caligiana A. 63 61

Torroni G. b. Della Tommasina D. (7) 76 63

Trevisan M. (2) b. Schold T. 61 60

Fonte: Ufficio Stampa 2° Torneo Open maschile Ct Montecatini

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina