"Una giornata da dimenticare", questo il commento lapidario del Presidente Confesercenti Castelfiorentino Marta Locci, in merito al duplice furto avvenuto in Valdelsa , nelle ultime ore, a danno di una tabaccheria e di una struttura ricettiva del territorio.
"Mi appello alle forze dell’ordine ed alle istituzioni preposte al mantenimento della sicurezza e dell’ordine pubblico affinché siano messe in campo tutte le azioni necessarie a garantire la sicurezza di cittadini ed imprese", continua Locci.
"Nella categoria", continua il presidente Confesercenti, "serpeggia una certa preoccupazione, anche perché adesso finiscono nel mirino dei criminali anche le strutture ricettive e ciò, sicuramente, non costituisce un bel biglietto da visita per i flussi turistici, su cui, invece, la Valdelsa deve assolutamente scommettere".
"Voglio ricordare che solo pochi mesi fa abbiamo organizzato, proprio a Castelfiorentino, un corso antirapina a favore degli esercizi commerciali e la scorsa settimana la Camera di Commercio di Firenze ha messo a disposizione, tramite un apposito disciplinare, importanti risorse per le imprese che intendano investire nel miglioramento dei propri standard di sicurezza".
"Ma questi strumenti", conclude Locci "da soli non possono bastare a tranquillizzare del tutto la categoria: confidiamo, a partire dai prossimi giorni in un potenziamento del controllo del territorio, anche in relazione al pieno avvio della stagione turistica".
Fonte: Confesercenti - Ufficio Stampa