Notte Banda con la Filarmonica e i ragazzi musicisti di Gallarate

Concerto dell’Orchestra di Fiati della Filarmonica Volere è Potere di Pontedera diretta dal M° Stefano Gatti durante la serata  denominata Notte Banda che si terrà alla Villa Comunale Pacini venerdì 01 luglio alle ore 21.15.

Il concerto di Bientina conclude un mese di concerti che ha visto la Banda di Pontedera esibirsi per la Festa della Repubblica in piazza Garibaldi a Pontedera,  nel successivo concerto presso il Teatro Era in Onore della Polizia di Stato alla presenza del Questore di Pisa, Alberto Francini e delle  autorità civili e militari della Provincia di Pisa, a Cascina Terme per la rassegna internazionale intitolata al M° Giacinto Citi,  e nel concerto presso la Chiesa di San Giuseppe a Pontedera.

La filarmonica ha rinnovato fortemente il suo organico negli ultimi anni, dice Eugenio Leone, presidente e presentatore della serata, grazie all’inserimento nella formazione maggiore dei ragazzi provenienti dalla scuola di musica.  La nuova formazione ha raggiunto un elevato livello artistico e musicale e per la serata bientinese propone musiche  di Vincenzo Bellini, Ennio Morricone e  Petr Tchaikovsky accanto a musiche moderne dei Queen e degli ABBA.

Una formazione con un’età media appena superiore ai trent’anni che mette insieme nella stessa attività ragazzi di appena 15 anni, maestri diplomati al conservatorio e “giovanissimi” ottantenni che continuano a suonare in banda da più di 50 anni.

Il concerto sarà anche l’occasione per inserire nell’orchestra i ragazzi della Scuola Media ad indirizzo musicale Luigi Majno di Gallarate ospiti per una settimana di vacanza-studio presso la Filarmonica, accompagnati dal loro insegnante di musica il pontederese M° Manuele Ciulli. Nell'occasione suoneranno nell'orchestra anche i ragazzi della scuola media ad indirizzo musicale Majno di Gallarate ospiti della Filarmonica per una settimana di vacanza-studio.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro
torna a inizio pagina