gonews.it

Divertimento e sicurezza, torna 'Versilia by Night'

La sicurezza prima di tutto, anche in tema di movida e di divertimento estivo. E' questo il motivo ispiratore principale del servizio bus “Versilia by night” realizzato dalla Provincia di Lucca e dalla Compagnia Toscana Trasporti, che torna anche quest'anno – a partire da sabato 9 luglio e fino al 21 agosto – sulla scia del successo delle edizioni precedenti.

 

Obiettivi e modalità del servizio di trasporto pubblico “Versilia by Night” - operativo lungo la costa versiliese, dalla Marina di Torre del Lago a Forte dei Marmi, a favore dei protagonisti della movida per tutta la notte - sono stati presentati oggi (6 luglio) a Villa Argentina, a Viareggio, dal consigliere delegato alla mobilità sostenibile della Provincia Renato Bonturi, insieme con la responsabile del Servizio trasporti dell'ente Cecilia Di Somma, dal presidente di Vaibus Simona Deghelli e dal vicepresidente di CTT Nord Alessandro Amato.

 

«Credo non ci sia miglior modo per un giovane – spiega il consigliere provinciale delegato Bonturi – per godersi una serata spensierata in compagnia nei locali notturni e del divertimento che non doversi preoccupare degli spostamenti con l'auto. Il servizio 'Versilia by Night' è utile e importante soprattutto per la sicurezza dei ragazzi che vogliono 'vivere la notte' in Versilia e il successo delle edizioni precedenti conferma la validità dell'iniziativa varata da Provincia e CTTnord che riproponiamo con grande piacere».

 

«Il servizio 'Versilia by Night' – dichiara il vicepresidente di CTT Nord Amato - è un esempio di Tpl moderno, ovvero di un'offerta complementare a quella ordinaria, studiata e ritagliata su specifiche esigenze del territorio che coglie anche l'importante obiettivo di tutela della sicurezza dei giovani. Il riscontro positivo degli anni precedenti ha dimostrato che l'iniziativa piace agli utenti più giovani, i quali apprezzano la libertà e la tranquillità di muoversi con i mezzi pubblici anche in occasione delle uscite serali, quindi ampliando ai momenti dello svago notturno la sfera di utilizzo, invitando sempre a non esagerare. È importante insistere con la promozione tra i giovani all'uso del mezzo pubblico che è comodo, economico ed intelligente oltre che sicuro».

Exit mobile version