Una festa di fine anno al Parco Urbano ha accompagnato la conclusione delle attività educative promosse durante l'anno scolastico dal Ciaf, il Centro Infanzia e Famiglia del Comune di Castelfiorentino, che ha dato il via in questi giorni ad un nutrito programma di attività estive. Numerosi i corsi che tra ottobre 2015-giugno 2016 hanno arricchito i percorsi formativi a beneficio di alunni, studenti (dalle scuole dell'infanzia alla primaria) giovani e adulti, spaziando dalle letture animate ai laboratori, fino ai corsi di lingua inglese e ai corsi HACCP (in collaborazione con l'ASEV).
Altri progetti sono stati realizzati in sinergia con altri soggetti, pubblici e privati. Fra questi, "We radio", realizzazione di una web radio in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Enriques, "Aree Pubbliche Educative" (in collaborazione con sociolab di Firenze), animazione itinerante nelle piazze e nelle aree a verde di Castelfiorentino, "Gioventù in Gioco e Azione", in collaborazione con Nature Rock di Montopoli in Val d'Arno.
Le attività estive, che sono iniziate in questi giorni, hanno come tema l'arte contemporanea, grazie ad un percorso di collaborazione con Angela Palandri.
"Abbiamo riscontrato un'ampia partecipazione durante l'intero anno scolastico - sottolinea l'Assessore alle Attività Educative, Francesca Giannì - e anche per le attività estive si registra un elevato numero di iscrizioni. Siamo già al lavoro per predisporre il programma dell'anno prossimo, che presenteremo ufficialmente nel corso di un Open Day in programma a fine settembre".

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa