gonews.it

Centri estivi 2016, aumentano del 10% le presenze

Organizzati dal Comune di Cerreto Guidi hanno preso il via lunedì 4 luglio i Centri estivi 2016 per la scuola dell’Infanzia e per la Primaria. L’attività dei Centri estivi che proseguirà fino al 29 luglio con orario 8-17, è gestita dalla Cooperativa Sociale Eskimo.

Il Centro estivo per la scuola dell’Infanzia conta sulla partecipazione di 77 bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni. Il Centro si svolge presso la Scuola dell’Infanzia di Bassa alternando giornate con attività nella struttura a uscite in piscina.

Il tema scelto per quest’edizione è incentrato sulle fiabe dei fratelli Grimm.

Il Centro estivo per la scuola Primaria conta invece sulla presenza di 51 bambini di età compresa fra i 7 e gli 11 anni. Il Centro estivo per la Primaria si tiene presso la Scuola dell’Infanzia di Lazzeretto con giornate di attività nella struttura, uscite in piscina e uscite brevi mattutine.

Il filo conduttore è l’Olimpiade prendendo spunto dall’ormai imminente disputa dei Giochi olimpici in Brasile.

Complessivamente i partecipanti ai Centri estivi sono 128 con un incremento rispetto allo scorso anno stimato intorno al 10%. Un risultato che conferma l’ottima accoglienza delle famiglie rispetto alle proposte formulate dall’Amministrazione comunale per l’attività estiva.

Sempre dal 4 luglio scatta, infine, il CIAF per le scuole medie che propone attività specifiche per dare risposte anche a quanti sentivano l’esigenza di attivare sul territorio un progetto ricreativo più adatto a questa fascia d’età. Il progetto (al Mu.Me.Loc. di Cerreto) si articola in quattro settimane di attività ognuna con un tema diverso.

 

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Exit mobile version