gonews.it

Il Movimento Cinque Stelle dona un defibrillatore alla onlus 'La Calamita'

La Calamita onlus ha ricevuto in donazione un defibrillatore, vero e proprio dispositivo salvavita, di cui nessun luogo di aggregazione oggi può essere privo. Dopo il rifiuto da parte di alcune società sportive e di istituti scolastici a ricevere tale donazione, infatti, il M5S ha deciso di donare 10 defibrillatori per provincia, restituendo così 120mila euro, distribuendoli tra vari enti ed associazioni.

Tra queste, è stata scelta anche la Calamita onlus, che ormai è al termine della costruzione del Centro di Aggregazione della città di Fucecchio, che sarà luogo di incontro per grandi e piccini e di divertimento per bambini abili e disabili.

Nel corso della mattinata di venerdì 1 luglio i consiglieri Bianchi, Galletti e Quartini hanno consegnato il defibrillatore al Vicepresidente dell’Associazione, Massimiliano Chelini, mostrando molto entusiasmo per l’opera che, l’Associazione nata meno di quattro anni fa da un gruppo di semplici volontari, è stata realizzata.

Una struttura così all’avanguardia, che si avvale di energie rinnovabili, che unisce la tecnologia alla salvaguardia dell’ambiente, che guarda al futuro, non poteva essere priva di uno strumento così importante come il defibrillatore. Per tale ragione, i vertici de La Calamita onlus ringraziano con grande soddisfazione il M5S che, non conoscendo direttamente l’Associaizone, hanno comunque scelto di fidarsi e di sostenere il Progetto della stessa. Questo, ancora una volta, ribadisce la trasversalità del Progetto e la sua capacità di coinvolgere tutti i cittadini, a prescindere dalla nazionalità, dal credo religioso e dall’appartenenza politica, perché davvero la “solidarietà è magnetica!”.

A termine della pubblica donazione, il consigliere Quartini, in veste di medico oltre che di politico ha sottolineato come questo strumento salvavita sia di ultima generazione, il migliore attualmente in commercio.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version