I Giovani democratici dell’Empolese Valdelsa hanno organizzato per venerdì 1 luglio alle 21.15 presso la Fondazione I Care di Fucecchio un interessante dibattito sul tema “Verso il referendum come cambia la Costituzione?”.
All’incontro interverranno l’onorevole Enzo Lattuca, il consigliere regionale Enrico Sostegni e il segretario GD Toscana Raffaele Marras.
Modererà l'incontro Mauro Carta dei Giovani Democratici di Fucecchio, mentre le conclusioni finali saranno affidate all’intervento di Claudio Toni, portavoce del comitato Basta un sì – Fucecchio. «Il referendum di ottobre- dichiara Tommaso Cuviello, segretario della federazione locale dei GD- segnerà un momento fondamentale per l’evoluzione della nostra architettura istituzionale. Come Giovani Democratici, già a livello regionale, abbiamo espresso un’opinione favorevole nei confronti di questa riforma, che ci sembra essere un passo avanti positivo e necessario per il nostro Paese. In questa prima fase il nostro obiettivo principale resta comunque quello di informare i cittadini, in modo che a ottobre ognuno di noi possa esprimere la propria scelta basandosi sui contenuti della riforma, che sono purtroppo poco presenti all’interno del dibattito mediatico nazionale. L’indubbia caratura dei nostri ospiti contribuirà senz’altro a portare la nostra iniziativa in questa direzione.».
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa