E’ stata posticipata al prossimo 15 settembre la scadenza per la consegna degli eleborati relativi al premio letterario “Affabula – L’arte di raccontare storie”, promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Fucecchio e dall’associazione Pro Loco di Fucecchio. La decisione è maturata per consentire a più persone possibili di partecipare al concorso. Ricordiamo che il premio è inserito all’interno dell’omonimo festival, organizzato per rappresentare e valorizzare nuove forme espressive.
Al concorso possono partecipare poeti, scrittori, performer ovunque residenti con poesie, racconti brevi, performance poetiche (reading poetici, performance artistiche, poesie scritte e presentate in stretta relazione con danze, fotografie, dipinti, sculture ecc).
Il bando per partecipare al premio letterario è scaricabile da www.comune.fucecchio.fi.it.
Sempre in tema con il festival ricordiamo poi che, per il terzo anno consecutivo, la biblioteca comunale di Fucecchio organizza “Biblioteca in strada: divertirsi con rime e poesie”, un divertente gioco di memory per grandi e piccoli. L’iniziativa si terrà mercoledì 27 luglio in una serata dedicata alle rime e alle poesie all’interno della rassegna “Sere d’Estate”. Nell’occasione, grazie alla presenza di uno stand informativo, sarà possibile conoscere da vicino il festival Affabula e partecipare all’omonimo concorso.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa